lunedì 8 aprile 2019

NO VAX OUT, PLEASE!


Rockland, New York: viene dichiarato lo stato di emergenza in seguito a una grave epidemia di morbillo (in gran parte concentrata nella comunità ebraica ultra-ortodossa) ed è vietato ai bambini non vaccinati l'accesso agli spazi pubblici, dopo che sono stati confermati 153 casi di malattia. La violazione sarà punibile con una multa di 500 dollari e fino a 6 mesi di carcere. La decisione è stata presa dopo altri focolai della malattia a Washington, in California, nel Texas e in Illinois. 

I vaccinati negli USA sono costantemente diminuiti perchè molti genitori si oppongono per motivi filosofici o religiosi tanto che nella contea newyorkese i tassi di vaccinazione fra i giovani non raggiungono il 50%.

Il governatore di Rockland afferma che "Questa è una crisi di salute pubblica ed è ora di dare l'allarme" e sottolinea come gli ispettori sanitari abbiano incontrato "resistenza" alla vaccinazione da parte di alcuni residenti: una resistenza "inaccettabile e irresponsabile" e che ha portato alla decisione (senza precedenti) di vietare a tutti gli 'under 18' non vaccinati di recarsi in spazi come scuole, centri commerciali, ristoranti e luoghi di culto.

A.D. 2019. New York. 
Ma l'ignoranza non ha patria.

Fonte: leggi qui


Nessun commento:

Posta un commento