lunedì 15 aprile 2019

IL MIO PIU' GROSSO PROBLEMA


Ho letto questo post su Facebook e mi ha colpito molto.

"[...] il più grosso problema della mia professione non sono demansionamento, salti di riposo o altro.
No, il più grosso problema è la maleducazione e la presunzione di troppa gente. Poca o tanta che sia, è troppa. Perché io posso anche accettare di cambiare un pannolone o altro, pur sapendo che ci sono figure preposte. Fare questo gesto, a me, non fa sentire meno infermiere.
Ma ricevere insulti ogni giorno, offese, a volte minacce, sentirsi dire sempre come fare il proprio lavoro, da chi si occupa di tutt'altro nella vita e che non ha la minima competenza per farlo, logora.
Ripeto, non sto facendo la vittima, faccio questo lavoro da troppi anni per fare la vittima, ho le spalle abbastanza larghe. Ma è come un rubinetto che perde, che continua a buttar giù una goccia dopo l'altra e il rumore ti entra nelle orecchie, ti logora dentro.
Alle volte penso che certa gente meritebbere che nessuno decida più di fare il medico, l'infermiere, l'oss, ecc... Poi quando non ci saranno più, si renderanno conto della nostra importanza, dell'importanza delle nostre conoscenze e del nostro tempo.
Ma non è giusto, verso chi già porta rispetto, verso chi sa porsi e relazionarsi, verso noi stessi che amiamo ciò che facciamo. Nonostante tutto".

Nonostante tutto. Appunto.

Nessun commento:

Posta un commento